Per celebrare il debutto alla 24 Ore di Spa, nonché il 10° anniversario dalla nascita della gamma ‘F’, Lexus presenta sul circuito belga l’esclusiva LFA Art Car: progettata dall’artista portoghese Pedro Henriques, ha una livrea unica nel suo genere che coniuga le proverbiali linee dalla supercar Lexus più conosciuta al mondo con una fantasia ispirata ai concetti di movimento e di costante evoluzione.
Queste le parole dell’artista: “L’ispirazione nasce dal concetto di fluidità che pervade la vita moderna, dove gli oggetti sono in continuo movimento e diventa difficile fermare anche solo un istante. Le linee incarnano questa sensazione di poter andare ovunque senza mai fermarsi. L’intento era quello di ottenere un aspetto organico utilizzando materiali lavorati a mano e linee liquide negli elementi che compongono la vettura. In questo modo ho voluto esprimere come una vettura possa diventare una forma indefinita, che muta continuamente in base al suo movimento.”
La passione di Lexus per l’arte e per il design non è certo un mistero, una passione confermata dalla presenza costante del brand al Salone del Mobile di Milano. Nell’estate 2018 Lexus ha aperto a Lisbona un UX Art Space, uno spazio pop-up che ospita le opere di diversi artisti, tra cui quelle di Pedro Henriques. La LFA Art Car parteciperà alla parata di apertura della 24 Ore di Spa, organizzata per sabato 28 luglio subito prima dell’inizio della gara.
Redazione MotoriNoLimits