Dopo le ultime tre gare difficili, per Daniel Ricciardo anche il GP di Germania sarà in salita: partirà infatti da fondo griglia dopo che la Red Bull ha deciso di cambiare diverse componenti
sulla power unit, superando il limite della stagione e portando quindi a una somma di penalità. Prima della prima sessione di libere di oggi, la FIA ha confermato che sulla RB14 di Ricciardo sono stati montati MGU-K, controllo dell’elettronica ed energy store nuovi. Secondo le regole i piloti possono usare solo due delle suddette parti per stagione e Ricciardo ha superato il limite di tutte e tre, con conseguente partenza dal fondo. La Red Bull ha optato per le penalità adesso anziché in Ungheria, una gara in cui il team dovrebbe essere competitivo vista la natura tortuosa dell’Hungaroring.
Ricciardo non perde però l’ottimismo: “Qui si può superare quindi sono positivo, so che ci sono buone possibilità. Sulla carta possiamo vincere il prossimo weekend in Ungheria, quindi qui non è importante“. Al momento l’australiano – che oggi ha chiuso davanti a tutti le FP1 con un tempo di 1:13.525 – è 4° nella classifica Piloti.
Redazione MotoriNoLimits