Tanto tranquilla non sembra essere la Red Bull, che sta già facendo pressioni su Toro Rosso e Honda in vista della stagione 2019. Come si sa, la Casa giapponese fornisce i motori al team di Faenza ma il team senior chiede che la Toro Rosso accetti la prospettiva di penalità quest’ano per aiutare la Honda nello sviluppo della power unit 2019.
“Ovviamente lasciamo la descione alla Honda“, ha detto Helmut Marko ad Auto Motor und Sport. “Ma se in corso di sviluppo trovano un decimo, allora possono chiaramente provare quello sviluppo già in gara, anche se questo comporterà delle penalità“.
Secondo Speed Week la Honda sta già lavorando in vista del 2019, anche se il boss tecnico Toyoharu Tanabe ha detto che “non è chiaro quando introdurremo i prossimi aggiornamenti. Ci concentriamo sul presente, pur guardando al futuro. Il fatto che Toro Rosso e Re Bull lavorino insieme può solo portarci dei vantaggi. Tutte le discussioni che facciamo sono cruciali per il Red Bull Technology“. La Red Bull ha messo parecchia pressione sull’attuale fornire Renault e Tanabe è consapevole che adesso quella pressione sarà trasferita sulla Honda: “Lo sappiamo, ma ci siamo abituati. E soprattutto sappiamo di poter lavorare in modo efficace con questi due team“.
Redazione MotoriNoLimits