Max Verstappen ha una grande passione: i videogiochi di calcio, così in occasione del GP di Gran Bretagna, a Silverstone, il pilota della Red Bull Racing ne ha approfittato per fare un salto nel distretto di Shoreditch, a Londra, dove a marzo è stata aperta la Red Bull Gaming Sphere, il più grande studio di e-sport del Regno Unito. «La Sfera» consente ai giocatori di affinare le proprie abilità ai videogames in un ambiente ideale per giocare.
Ad attendere Max c’era Hashtag Ryan, giocatore professionista di FIFA che ha messo alla prova le qualità del pilota olandese al gioco di calcio più famoso del mondo. Verstappen ha più volte confessato di essere un appassionato FIFA, ma la star dell’Hashtag United Ryan, che nel 2017 è stato il numero uno su Xbox vincendo 159 partite su 160, ha dimostrato di essere di un’altra categoria.
“Se non fossi un pilota di Formula 1, giocherei qui tutto il giorno – ha dichiarato Verstappen – cercando di diventare un professionista. È stato molto divertente essere qui alla Red Bull Gaming Sphere e confrontarmi con un giocatore molto forte. Io mi considero di medio livello, Ryan è di un altro pianeta“. Hashtag si è detto impressionato dalle capacità di Max: “Abbiamo giocato tre partite a FIFA e ovviamente mi aspettavo di uscire vincitore. Sarebbe stato piuttosto brutto se avessi perso!“.
Poi è arrivato il momento per Max di presentare a Ryan il suo mondo, quello della Formula 1, con un corso accelerato del nuovo gioco F1 2018. “Ryan non è abituato ai giochi auto, ma ha dimostrato grande voglia di imparare ascoltando tutti i miei consigli“, ha detto Verstappen. Quindi Max si è messo alla guida del sim rig e ha immediatamente stabilito un giro record per Silverstone. Questo il suo commento sul nuovo gioco di F1: “Penso che la vettura abbia un aspetto ancora più naturale e penso che la grafica sia davvero buona. Anche il comportamento della vettura è più realistico perchè nel gioco devi guidarla in un modo simile alla realtà per andare veloce“.
Redazione MotoriNoLimits