Yokohama Italia annuncia una nuova collaborazione tecnica di grande prestigio nel panorama motoristico nazionale: la fornitura monogomma del Campionato Italiano Sport Prototipi per i prossimi 5 anni. Per la prima volta Yokohama entra in questo campionato grazie alla vincita del bando organizzato dall’ACI durante la scorsa primavera.
Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport Yokohama Italia: “Sono decisamente soddisfatto di questo risultato. Da anni ambivamo a poter fornire una serie nazionale e finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo dimostrando la qualità delle nostre gomme.”
Il nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 che vedrà al via le vetture Wolf GB08 Thunder in regime di Monofornitura di Wolf Racing Cars partirà il 2 giugno sul circuito di Monza per poi proseguire sulle piste di Misano Adriatico a metà giugno, Mugello a metà luglio, Imola a fine luglio e dopo l’interruzione agostana si tornerà a Vallelunga a metà settembre e al Mugello a fine ottobre per la gara conclusiva. Tutte le vetture saranno equipaggiate unicamente con pneumatici Yokohama, nella misura 200/50 VR 13 all’anteriore e 240/45 VR 13 al posteriore, nei modelli A005 slick e A006 wet.. L’appuntamento è quindi per il weekend per dare il via a questa nuova formula e alle sue entusiasmanti gare.
Redazione MotoriNoLimits