McLaren Automotive festeggia la sua 15.000° vettura che esce dal McLaren Production Centre (MPC) a Woking, a soli 7 anni dall’inizio della produzione. La 15.000° vettura, è una 570S Spider in colore Curacao Blue e fa parte della gamma Sports Series; una tappa importante per il produttore britannico di vetture sportive e supercar, che viene celebrata, dopo soli 18 mesi dall’annuncio dell’uscita dalla fabbrica della 10.000° vettura nel dicembre 2016.
L’introduzione, nel 2016, di un secondo turno nella produzione, ha permesso che passasse da circa 10 vetture al giorno a 20, con oltre il 90% delle vetture prodotte a Woking esportate verso 30 mercati in tutto il mondo, per far fronte alla crescita della domanda a livello globale. Il 2017 è stato per McLaren un anno record nelle vendite, con un totale di 3,340 vetture consegnate. La crescita della domanda è avvenuta con l’introduzione di due nuovi prodotti, la 570S Spider nella famiglia della Sports Series e la 720S nella gamma della Super Series. Circa due terzi delle vendite 2017, provengono dalla Sports Series e un terzo dalla Super Series. Un nuovo modello nella gamma della Ultimate Series, la McLaren Senna, si è di recente aggiunta alla produzione e la prima delle sole 500 unita che saranno prodotte sarà completata a breve.
Mike Flewitt, Chief Executive Officer McLaren Automotive: “Aver raggiunto le 15.000 vetture è una importante pietra miliare per McLaren Automotive e la raggiungiamo dopo soli 18 mesi dalle 10.000 vetture prodotte; questo dimostra come sia aumentata sia la domanda sia la produzione. Il fatto che oggi siamo in grado di produrre 20 auto al giorno è prova importante della dedizione, dello sforzo che tutta la forza lavoro ha dato, devono quindi e giustamente sentirsi fieri e parte di questo grande gioco di squadra.”
Redazione MotoriNoLimits