Michael Van Der Mark e Yamaha sono stati i protagonisti assoluti del round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike che si è disputato nel fine settimana sul circuito inglese di Donington Park.
Dopo aver compiuto un’impresa storica nella giornata di sabato vincendo Gara 1 e diventando il primo pilota olandese a vincere una gara del Mondiale SBK, domenica Van Der Mark ha replicato la propria prestazione regalando una bellissima doppietta a Yamaha. La Casa dei tre diapason, oltre a celebrare le vittorie di Van Der Mark, ha potuto festeggiare anche nel Campionato Mondiale FIM Supersport dove a trovare il successo è stato il tedesco Sandro Cortese in sella alla Yamaha YZF-R6 del team privato Kallio Racing.
Dalla classe regina arrivano altri segnali importanti riguardo la ritrovata competitività di diverse Case e piloti: degna di nota la prestazione del turco Toprak Razgatlioglu che, al suo debutto quest’anno nella classe WorldSBK, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto in Gara 2 precedendo sul traguardo con la sua Kawasaki del team privato Kawasaki Puccetti Racing le Kawasaki ufficiali di Jonathan Rea, terzo, e Tom Sykes, sesto.
Redazione MotoriNoLimits