Al termine di 30 giri molto intensi e percorsi tutti al comando dalla pole, Antonio Fuoco ha vinto la seconda gara del campionato FIA Formula 2 che si è svolta oggi a Monaco.
Antonio Fuoco: “Peccato aver dovuto passare la bandiera a scacchi dietro la safety car, avrei preferito un arrivo lanciato, ma questa è stata l’unica piccola mancanza della giornata. Il momento cruciale della corsa è stato essere al comando alla curva Saint Devote, sapevo di non poter sbagliare e quando tutto è andato per il meglio ho tirato un sospiro di sollievo. Non è stata una passeggiata, perché per tre volte è entrata in pista la safety car, ma a Monte Carlo essere al comando è un bel vantaggio, anche nella gestione delle ripartenze. In Gara 1 sono stato sfortunato, ma dopo un drive-through ho rimontato fino all’ottava posizione finale, quindi sapevo di avere un buon ritmo e non ho mai sentito a rischio la mia leadership”.
Per il 22enne pilota della Ferrari Driver Academy, che corre con il team Charouz Racing System, il successo monegasco è il secondo nel campionato FIA Formula 2, una vittoria che gli consente di salire all’ottavo posto nella classifica generale con 39 punti. Sul podio del Principato ha preceduto Lando Norris e Louis Deletraz.
Redazione MotoriNoLimits