A Vallelunga torna lo spettacolo della EUROV8SERIES. Questo weekend l’autodromo romano ospiterà il secondo dei sei appuntamenti della Serie Internazionale che aveva debuttato a Monza il primo fine settimana di aprile. Spettacolo, quindi, ma anche un confronto tecnico di altissimo livello tra cinque differenti marchi, a cui si potrà assistere fin da domani. Con tanti nomi di prestigio al via, a cominciare dall’ex F1 Giovanni Lavaggi, che guiderà la LEXUS ISF del team MRT by Nocentini.
Occhi puntati anche sulla MERCEDES C63 AMG Coupè di R.R.T., che dopo avere monopolizzato la trasferta brianzola con Eddie Cheever (assente a Vallelunga per un impegno in America), punterà tutto nella tappa di casa sul giovane e veloce driver veneto Nicola Baldan, a Monza autore di un migliore secondo posto in Gara 1. Ma a rappresentare la Casa della Stella a Tre Punte ci saranno anche le due berline della Caal Racing, per l’occasione affidate agli esperti Diego Romanini e Leonardo Baccarelli.
Attenzione però allo “squadrone” di Audi Sport Italia, che schiererà nella circostanza (per la prima volta) un terzo esemplare della AUDI RS5, che verrà guidato da Ermanno Dionisio. Assieme a lui rimangono confermati anche Davide Stancheris ed il ceco Thomas Kotska. Proseguendo con la CHEVROLET CAMARO di Francesco Sini, che dopo il secondo piazzamento ottenuto sempre sul circuito lombardo in Gara 2, ha nel mirino la sua prima vittoria 2014.
Degne di attenzione le BMW, che a Vallelunga potrebbero risultare avvantaggiate dalla configurazione del tracciato, particolarmente “guidato” e ricco di tratti misti. Dopo avere messo a segno una doppietta nell’edizione dello scorso anno, il Team BMW Dinamic ci riproverà con un “tris” di piloti veloci, guidato dal toscano Max Mugelli e completato dalle due “new-entry” di quest’anno, Maurizio Copetti e Niccolò Mercatali. Con le vetture della Casa bavarese, va rimarcata anche la presenza del veterano Francesco Ascani (Todi Corse) e delle due punte della Scuderia Giudici, Domiziano Giacon e Gianni Giudici.
Spettacolo dunque assicurato in pista, con il FREE TICKET valido per l’accesso libero alla tribuna centrale e il paddock, previa registrazione sul sito www.vallelunga.it. Le gare verranno proposte in diretta web-streaming sul sito ufficiale WWW.EUROV8SERIES.COM e in televisione con MEDIASET ITALIA 2 che proporrà a partire dalle ore 14.55 il “live” di Gara 2.
Barbara Premoli