A due mesi dalle prime consegne, DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV DS, si dota di un motore benzina da 225 CV, 300 Nm di coppia, e un consumo omologato di 5,9 litri, risultati che lo collocano ai massimi livelli rispetto alla concorrenza. Il PureTech 225 Automatico, destinato a una diffusione mondiale, migliora in termini di performance, consumi, ma soprattutto di efficienza. In breve: piacere di guida amplificato e serenità dinamica.
L’ambizione di DS Automobiles è trasferire nell’auto il savoir faire francese del lusso. DS 7 CROSSBACK rappresenta la raffinatezza, che colpisce al primo sguardo, attraverso i materiali, come la pelle, o per l’attenzione ai minimi dettagli. Al volante, la competenza tecnica si esprime nelle motorizzazioni, in particolare con il motore benzina 4 cilindri PureTech 225. Progettato in Francia e prodotto a Douvrin, beneficia di tecnologie di punta: alzata variabile delle valvole in aspirazione, fasatura variabile in aspirazione e scarico, turbo twinscroll, pressione d’iniezione a 200 bar, ‘freewheeling’, filtro antiparticolato GPF, per consumi al top del segmento.
Il nuovo cambio automatico a otto rapporti EAT8, abbinato al PureTech 225 di DS 7 CROSSBACK, permette di ridurre i consumi grazie a un adattamento dinamico dei rapporti, ottimizzando ulteriormente l’efficienza, in particolar modo attraverso la modalità ECO che utilizza il ‘free wheeling’ (ritorno del motore al minimo, con disaccoppiamento del cambio quando si toglie il piede dall’acceleratore a velocità tra 20 e 130 km/h).
Redazione MotoriNoLimits