Il nuovo marchio sportivo CUPRA diventa sponsor Ducati nel Mondiale di MotoGP, raccongliendo il testimone da SEAT, fino a oggi tra gli sponsor del Marchio italiano per cui corrono il tre volte campione del mondo spagnolo Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. L’alleanza tra le due Case comprende diverse azioni congiunte nel corso dell’anno, così come la presenza del logo CUPRA nella parte frontale della moto, sulla tuta dei piloti e sulla divisa dei membri del team Ducati. Inoltre, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sono ambassador del Marchio spagnolo e guidano entrambi una Leon CUPRA.
Antonino Labate, Responsabile Strategy, Business Development e Operations CUPRA: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa squadra che condivide tutto il nostro amore per la sportività e le competizioni. Lo spirito e la visione di CUPRA approdano al mondiale di MotoGP attraverso Ducati, marchio con cui condividiamo valori come design, passione, anticonformismo e una forte scommessa per innovazione e tecnologia”.
Paolo Ciabatti, Direttore sportivo team Ducati MotoGP: “E’ un piacere per noi portare avanti la collaborazione con la Casa automobilistica spagnola per il secondo anno consecutivo, stavolta sotto l’insegna sportiva di CUPRA. I due piloti del nostro team Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, contribuiranno a dare ulteriore visibilità a questa innovativa alleanza all’insegna della sportività dall’alto del loro ruolo di ambassador e collaboratori del Marchio CUPRA, dentro e fuori dai circuiti”.
Redazione MotoriNoLimits