L’ex-pilota di F1 Pastor Maldonado ha commentato i confronti fatti di recente tra lui e Max Verstappen. Il 33enne ex-Williams e Lotus ha lasciato la F1 nel 2015, quando è venuta a mancare la sponsorizzazione della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA.
Maldonado (che ha approfittato del break anche per allargare la famiglia, ed è diventato papà per la seconda volta) adesso è tornato a correre nel WEC con il team Dragon Speed nella classe LMP2, ma smentisce qualunque voce che lo vedrebbe sul punto di tornare in F1: “Non ho più sponsor o supporti finanziari dal mio Paese per un ritorno in F1. La situazione dei miei connazionali è difficile ma, visto il clima in Venezuela, può solo migliorare“.
Maldonado è sempre stato una figura discussa e controversa in F1, con lui non c’erano mezze misure, o lo si amava o lo si odiava. Molti impazzivano per il suo stile di guida deciso, sempre al limite (a volte anche oltre) e spettacolare, mentre altri lo criticavano con fermezza, da qui il soprannome di ‘Crashtor’ che gli fu affibbiato e che lui ha sempre mal sopportato. Qualcuno di recente si è persino spinto a fare dei paragoni tra lui e Max Verstappen, altro pilota dallo stile aggressivo che sta avendo una stagione difficile, ma Pastor non ci sta: “Max è un pilota fantastico, ma è ancora molto giovane, quindi è normale che commeta degli errori. Deve accumlare esperienza, ma paragonarmi a lui è assolutamente inappropriato“.
Redazione MotoriNoLimits