Al Rally Argentina, quinta tappa del FIA WRC 2018, Hyundai Motorsport ha conquistato il secondo doppio podio stagionale. Il risultato del team è stato raggiunto grazie al secondo posto di Thierry Neuville e al terzo di Dani Sordo. Il belga, vincitore in Argentina lo scorso anno, si è aggiudicato tre prove speciali e grazie al successo nella Power Stage finale ha ridotto lo svantaggio nella Classifica Piloti a soli 10 punti dal leader. Per Sordo, invece, si tratta del secondo podio stagionale su sterrato che gli ha permesso di salire alla quinta posizione in classifica. Nella top 5 anche la terza Hyundai i20 Coupe WRC, con Andreas Mikkelsen che ha chiuso il weekend al quinto posto aggiudicandosi 3punti importanti con il terzo tempo nella Power Stage finale. Il team Hyundai Motorsport ha incrementato il proprio vantaggio al comando della Classifica Costruttori, portando a 15 i punti sul team M-Sport Ford.
Thierry Neuville: “Sono molto contento di aver conquistato il podio in Argentina e di aver fatto il miglior tempo nella Power Stage. È stato di un certo sollievo, dopo le difficoltà incontrate in Corsica, tenere il giusto passo durante tutto il weekend anche grazie a un ottimo feeling con la mia i20 Coupe WRC. Ringrazio tutto il team, che ha lavorato egregiamente per questa tappa. Sapevamo di dover spingere il più possibile nella Power Stage per ottenere il massimo dei punti, e così abbiamo fatto: sono felice del risultato in Argentina e non vedo l’ora della prossima tappa, in Portogallo”.
Michel Nandan, Team Principal: “Un buon risultato per la squadra, penso il migliore cui potessimo aspirare in questo weekend. Congratulazioni ai vincitori, protagonisti di una performance eccezionale: nessuno aveva il loro passo e hanno meritato il primo posto. Il nostro obiettivo era il podio e gli equipaggi Thierry/Nicolas e Dani/Carlos hanno fatto esattamente ciò che avevamo chiesto, incrementando il nostro vantaggio in Classifica Costruttori. La tappa in Argentina è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto il campionato sia aperto quest’anno, ma sono soddisfatto di aver terminato il weekend con tutte e tre le vetture nelle prime cinque posizioni, tra cui due a podio.”
Per la prosssima tappa del Campionato WRC si torna in Europa, in Portogallo dal 17 al 20 maggio.
Redazione MotoriNoLimits