Dopo essere stato sommerso da un mare di critiche in seguito all’incidente in Cina, Max Verstappen fa un passo indietro. Niki Lauda ha letteralmente messo in dubbio la sua intelligenza e persino suo padre Jos ha detto che la sfortunata manovra su Sebastian Vettel è stata chiaramente frutto di un “giudizio errato”. Il 20enne è noto per il suo stile di guida “vivace” e aggressivo ma adesso, nel suo quarto anno di F1, molti ritengono che dovrebbe calmarsi.
“Forse non è tanto questione di calmarmi, piuttosto di considerare un po’ di più la situazione“, ha ammesso Verstappen. “Non penso che io debba necessariamente essere meno aggressivo, ma forse voglio troppo. In passato sono stato piuttosto bravo nei sorpassi ma a volte quest’anno, forse per le prime due gare che non sono andate come volevo, volevo recuperare i punti e la cosa mi si è ritorta contro“.
Parlando all’emittente Ziggo Sport Totaal, Jos Verstappen ha detto che questa settimana passerà del tempo con il figlio e sarà presente alle prossime gare: “Analizzeremo in modo normale quello che è successo“, ha detto Jos. “Ma lo sa perfettamente da solo. Non ho bisogno di spiegargli altro“.
Redazione MotoriNoLimits