Fedele alla Fédération Française du Sport Automobile da molti anni, Citroën è partner ufficiale per le edizioni 2018 e 2019 del Tour de Corse, appuntamento francese del WRC. Dal 5 aprile gli equipaggi Citroën Racing Kris Meeke-Paul Nagle e Sébastien Loeb-Daniel Elena sono in lizza in una delle prove più spettacolari del calendario, ma il brand festeggia la sua presenza in Corsica mostrando anche il suo know-how e i suoi modelli.
La partnership è evidenziata sia sulle strade di questo rally interamente su asfalto, sia al Villaggio Espositivo. Citroën fornisce all’organizzazione 15 vetture di servizio e come apripista. Il personale incaricato della sicurezza e gli ospiti dell’organizzazione si sposteranno a bordo dei veicoli della gamma Citroën: Nuova C4 Cactus, il Nuovo Compact SUV C3 Aircross, Citroën C3 e C4 SpaceTourer. Gli spettatori del Tour de Corse potranno scoprire anche la Citroën C3 R5, che con il numero 0 farà da apripista della gara, e sarà guidata da Alexandre Bengué, collaudatore di Citroën Racing. Altre due Citroën C3 R5 saranno ufficialmente impegnate nel Tour de Corse con Citroën Racing, guidate rispettivamente da Stéphane Lefebvre e Yoann Bonato.
Citroën occupa inoltre un posto speciale al Villaggio Espositivo del Tour de Corse, situato nel territorio dell’aeroporto di Bastia-Poretta. I veicoli del Marchio saranno esposti su una superficie di oltre 300 m²: Citroën C3, C4 SpaceTourer Rip Curl, Nuova C4 Cactus, E-MEHARI Styled by Courrèges, SpaceTourer Business Lounge XL, poi una showcar C3 WRC, un simulatore C3 WRC e la boutique ufficiale dei prodotti lifestyle Citroën.
Redazione MotoriNoLimits