Il boss della Haas Gunther Steiner ha detto che in Bahrain sarà confermata la stessa squadra di meccanici. Anche se inizialmente si era parlato di problemi tecnici alla pistola, quanto accaduto durante i pitstop in Australia è stato un problema “umano”, che ha portato al ritiro di Kevin Magnussen e Romain Grosjean a distanza di pochi minuti.
“Perché dovremmo continuare a lamentarci?”, ha detto Steiner al giornale Blick. “I responsabili sanno che la colpa è loro – le pistole, i dadi, i bulloni sono gli stessi del 207. Nessuno sarà licenziato. Forse la pressione dei due pitstop più importanti dal nostro ingresso in F1 nel 2016 è stata semplicemente troppo forte. Adesso dobbiamo lavorare più sodo con lo stesso gruppo. La macchina va molto bene, ecco perché andremo in Bahrain e in qualunque altro circuito con ottimismo“.
E la conferma arriva anche da Grosjean, protagonista di quelle immagini che abbiamo visto tutti, in cui consolava i meccanici distrutti dopo l’accaduto: “L’unica consolazione è che non ho mai guidato una macchina così competitiva in Formula 1“.
Redazione MotoriNoLimits