Garage Italia e Italia Independent saranno sponsor ufficiali di Amna Al Qubaisi, la talentuosa e giovanissima pilota del team Daman Speed Academy, che quest’anno esordirà in una delle serie europee della Formula 4 nel team Prema con Kaspersky Lab, sponsor della Scuderia Ferrari.
Lapo Elkann, Founder and Creative Chairman di Italia Independent e Garage Italia: “Con orgoglio scendiamo in pista con Amna, prima donna degli Emirati Arabi che arriva in Europa per competere in Formula 4. Indipendente, intraprendente pronta a stravolgere le regole del gioco per realizzare i propri sogni e raggiungere nuovi obiettivi, incarna perfettamente la storia che Italia Independent vuole raccontare, la sua filosofia, i suoi valori. “The Flying girl” è la donna a cui ci ispiriamo per cui è stato naturale ed emozionante realizzare per lei un prodotto unico, capace di esprimere la sua personalità e fondere lo stile e le performance che da sempre caratterizzano Italia Independent. Con Amna in pista ci sarà anche Garage Italia, con il nostro logo sul suo casco. La passione per il motorsport è da sempre intrinseca al DNA dell’ hub creativo dedicato al mondo della personalizzazione su misura da me creato, che spesso disegna e confeziona nuove livree per le vetture dei più svariati campionati di tutto il mondo, oltre a prenderne parte in prima persona con la propria Squadra Corse Garage Italia. Nel 2018 il mio team scenderà in pista nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con una Ferrari 488 Challenge e nel Pirelli World Challenge GT Series con una Ferrari 488 GT3. Ma non solo, sono molto orgoglioso ed emozionato della partnership con l’Alfa Romeo Sauber F1 Team che ha permesso a Garage Italia di entrare nel mondo della Formula 1, a me molto caro”.
Khaled Al Qubaisi, Fondatore di Daman Speed Academy: “Quattro anni fa abbiamo fondato Daman Speed Academy con un obiettivo ben preciso: creare il nuovo campione degli Emirati. Dobbiamo essere davvero orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in pochi anni allenando questi giovani atleti e portandoli a gareggiare in pista a un livello altissimo. La vittoria dell’UAE Rotax Max Challenge rappresenta una grande conquista per Amna, l’accademia e, soprattutto, come padre. Amna è la prima ragazza degli Emirati a vincere questo prestigioso campionato. Penso che questa vittoria le darà una forte spinta a proseguire la propria carriera sulla monoposto con il supporto di Kaspersky Lab e, da oggi, anche di Italia Independent”.
Amna Al Qubaisi : “Sono felicissima di far parte di uno dei marchi più prestigiosi al mondo nel campo dell’eyewear e degli occhiali da sole! Significa molto avere al mio fianco Italia Independent e Garage Italia al mio debutto europeo nella stagione di Formula 4. Dal primo momento in cui ho visto gli occhiali da sole di Italia Independent ho capito che avevamo qualcosa in comune. Condividiamo la stessa passione per l’unicità, la diversità, il successo e la velocità! Sì, velocità perché Italia Independent è il primo produttore di occhiali da sole a utilizzare la fibra di carbonio nel settore della moda nonché il primo a creare una montatura per occhiali da sole interamente realizzata in carbonio. Voglio ringraziare Italia Independent per la straordinaria opportunità e per i bellissimi occhiali da sole che mi hanno regalato.”
La Unique Edition nata dalla collaborazione tra Amna e Italia Independent mette in luce la grande esperienza accumulata negli anni dal brand nel settore dei prodotti “tailor made”. Italia Independent si distingue da sempre per la sua capacità di creare progetti su misura, in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei propri clienti. Questa è una delle caratteristiche intrinseche del suo DNA: lavorare continuamente sull’innovazione e la ricerca, al fine di creare qualcosa di speciale, unico. Caratteristiche condivise con Garage Italia, una realtà ormai operativa da quasi tre anni, un hub creativo specializzato nel mondo delle personalizzazioni a 360 gradi per privati e aziende, che può vantare prestigiose collaborazioni con brand leader nel loro settore e numerosi progetti realizzati dal proprio centro stile.
Redazione MotoriNoLimits