La Nuova BMW X2 ha fatto il suo debutto in società nel corso del BMW Milano X2 Golden Gala, un evento interamente dedicato che, lo scorso 6 marzo, ha visto la presenza di più di 600 persone.
Per la cronaca, noi non c’eravamo, inviti da BMW Italia non ne sono arrivati e nemmeno per la presentazione/prova stampa – ma evidentemente le testate giornalistiche di questi tempi contano meno di influencer che vantano follower comprati, se la cavano con due tweet e vengono pure pagati per farlo. Questo era solo un inciso perché capiate come funzionano le cose anche nel mondo dell’auto. Ma, dato che siamo dei professionisti, veniamo alla Nuova BMW X2, che abbiamo avuto modo di vedere da vicino andando direttamente da un concessionario, come normali possibili acquirenti, dato che nel weekend c’è il porte aperte.
La Nuova BMW X2 fonde in sé i volumi di un SAV BMW X e le linee agili di un Coupé BMW. Al design di forte, si aggiunge l’assetto sportivo delle sospensioni che, secondo quanto detto dalla Casa, permettono a BMW X2 di aggiungere vivacità e portare il piacere di guida a livelli finora mai sperimentati in questo segmento di veicoli. Fortemente connessa con il mondo digitale, sulla nuova BMW X2 è disponibile l’ultima versione dell’Infotainment System gestibile con comandi vocali, touch o BMW iDrive Controller, il BMW Head-Up Display sul parabrezza unico nella sua categoria e l’app BMW CONNECTED+. Tanta tecnologia alla quale si aggiungono i sistemi Intelligent Driving e Intelligent Parking.
Quattro gli allestimenti disponibili: ADVANTAGE, BUSINESS-X, M SPORT e M SPORT-X. La versione Business-X equipaggia la vettura con contenuti funzionali ed estetici, garantendo un equipaggiamento completo da tutti i punti di vista: sistema Multimediale da 6,5” con Navigatore, Multimedia, Telefonia, InfoVettura, ConnectedDrive e visibilità esterna con fari Bi-LED con Cornering Lights e fendinebbia a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Parking assistant. La versione M SPORT è l’espressione della sportività BMW, derivata dalla pista, con i fascioni paraurti più sportivi e dinamici. La versione M SPORT-X rappresenta la novità assoluta. Se M SPORT richiama il mondo delle corse, M SPORT-X è ispirata ai rally: i fascioni paraurti esaltano chiaramente il carattere off-road della BMW X2 e rappresentano un’importante innovazione all’interno della gamma X.
Prima di lasciarvi, ci teniamo a ringraziare Roberto Olivi (direttore relazioni istituzionali e comunicazione), Alessandro Toffanin (product communication specialist) e tutta BMW Italia per l’attenzione sempre dimostrata nei nostri confronti sommergendoci di comunicati che regolarmente pubblichiamo, perché è nostro dovere informare il pubblico. E grazie anche per le email cui non vengono date risposte da anni. Per le prove delle auto, nessun problema: ci siamo organizzati e d’ora in poi andremo direttamente in concessionaria. Politica che d’ora in poi sarà adottata anche per altre Case, proprio per fare in modo che voi sappiate realmente come sono le auto, non solo da cartella stampa.
Barbara Premoli