Come confermato da Linda Jackson, Direttore Generale Citroën, nel corso della conferenza stampa al Salone di Ginevra, la terza generazione di C3 ha già raggiunto quota 300.000
esemplari venduti in meno di 18 mesi dal lancio, avvenuto a novembre 2016.
Il successo della terza generazione di questa versatile city car ha portato a un aumento del 46% degli ordini di C3 in Europa nel corso del 2017 rispetto al 2016 (vs C3 III + C3 II). Best-seller della gamma, Nuova Citroën C3 è la punta di diamante dell’offensiva commerciale del Marchio. Nel 2017, primo anno intero di commercializzazione di Nuova C3, Citroën ha realizzato il volume di vendite in Europa più alto degli ultimi 6 anni, con un incremento delle immatricolazioni due volte superiore a quello del mercato europeo (Autovetture+Veicoli Commerciali Leggeri).
Ma il successo internazionale di Nuova C3 va ben oltre i volumi di vendite: Nuova C3 è seduzione pura, come testimoniano gli esemplari acquistati con molti optional, quelli che nascono da un vero e proprio colpo di fulmine: quasi il 45% degli ordini è effettuato per versioni alto di gamma (livello di allestimento 3 Shine); quasi il 60% delle vendite prevede l’opzione bi-colore; quasi il 55% delle vendite prevede gli Airbump®; quasi il 30% delle vendite prevede interni in tinta optional.
Anche sul mercato italiano, dove ha registrato oltre 51.000 immatricolazioni dal lancio, Nuova C3 ha conseguito importanti risultati: nel 2017 si è inserita nella top 5 delle berline più richieste; nel primo bimestre 2018 è stata la seconda vettura più richiesta nel segmento B Berlina e sesta vettura in assoluto più venduta in Italia. Per quanto riguarda le scelte, il 77% degli acquirenti italiani ha voluto la sua Citroën Nuova C3 dotata di Airbump, il 72% con carrozzeria bicolor, il 67% nell’allestimento top di gamma Shine. Per quanto riguarda la motorizzazione, oltre il 60% dei clienti ha optato per propulsori a benzina. Un fascino che il Marchio continua a rafforzare, in particolare con la serie limitata Citroën C3 ‘ELLE’ e una nuova campagna televisiva, on air in questi giorni.
Redazione MotoriNoLimits