Al Salone di Ginevra Techrules svela il design di produzione della sua supercar ad alte prestazioni Ren RS, monoposto da competizione variante alleggerita ad alte prestazioni della supercar Techrules Ren già presentata a Ginevra lo scorso anno.
La Ren RS adotta il rivoluzionario sistema Techrules TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle, Veicolo Elettrico con Ricarica a Turbina) dell’azienda con base in Cina. Il sistema di propulsione ibrido seriale offre livelli finora sconosciuti di efficienza e prestazioni, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia con microturbine che garantisce un impatto ambientale eccezionalmente contenuto. Oltre ad aver creato un centro di Ricerca e Sviluppo a Pechino, Techrules sta anche lavorando per avviare collaborazioni importanti con diverse aziende automobilistiche e non di livello mondiale per portare sempre più avanti lo sviluppo della sua tecnologia proprietaria di autonomia estesa. Un sistema basato sull’utilizzo di microturbine destinato a una varietà di applicazioni di mobilità e industriali.
Techrules siglerà un Memorandum di Intesa con la CRRC, il più grande fornitore mondiale di attrezzature per il trasporto ferroviario. L’accordo vedrà le due compagnie impegnate fianco a fianco nello sviluppo ulteriore della tecnologia TREV in vista della sua applicazione al sistema di trasporto a basso impatto ambientale ART (Autonomous rail Rapid Transit, Trasporto Rapido su ferro a guida Autonoma) della CRRC.
Il progetto definitivo per la produzione della Ren RS, un modello ispirato al settore aerospaziale, deriva dalla Techrules Ren, rispetto alla quale adotta uno schema con un unico posto centrale e modifiche al design per migliorare aerodinamica e raffreddamento. La leggera monoscocca in fibra di carbonio è stata rinforzata e configurata per l’uso su pista come monoposto dalla torinese L.M. Gianetti, una garanzia nel mondo degli sport motoristici, che ha anche sviluppato i nuovi elementi di design in seguito a un’estesa analisi aerodinamica.
Lo schema progettuale con chassis modulare permette un’ampia gamma di configurazioni del sistema propulsivo per offrire i livelli di autonomia e prestazioni richiesti dall’utente. La versione top, dotata di una batteria al Litio-ioni-Polimeri di grande potenza da 28,4 kWh e di due motori anteriori e quattro posteriori, eroga una potenza massima di 960kW (1.305 Cv) con un’autonomia di 1.170 km con 80 litri di gasolio (NEDC). Il risultato è che la Ren RS più potente passerà da 0 a 100 km/h in 3 secondi e avrà una velocità massima di 330 km/h, offrendo una combinazione esclusiva di prestazioni, potenza ed efficienza eccezionali.
La Ren RS sarà disponibile solo per l’uso in pista e consegnata a un gruppo di clienti esclusivo nell’arco di due anni. Techrules ha in corso trattative con potenziali partner internazionali del mondo automotive per formare alleanze strategiche per l’assistenza alla produzione e il lancio dei veicoli nei vari mercati mondiali.
Redazione MotoriNoLimits