120 i giri percorsi giovedì nell’ultimo giorno di test da Sebastian Vettel, che portano a 298 (ovvero 1387,19 km) il totale coperto dalla Ferrari SF71H in quella che è stata, all’atto pratico, una sessione di prove di soli tre giorni. Dopo la nevicata di mercoledì (“Oggi più che in Spagna sembrava di essere in Finlandia e tutti sanno che nel mio paese di origine la Formula 1 non gira…” era stato il commento di Kimi Raikkonen), la temperatura al Circuit de Catalunya si è alzata sensibilmente (a fine sessione c’erano 12.7° nell’aria e quasi 15 sull’asfalto), ma l’umidità del mattino ha disturbato ancora le attività.
Per questo, nelle prime ore, Vettel ha usato pneumatici intermedi, passando poi alle soft – nuove e usate – per il resto della giornata, che si è conclusa con una serie di long-run e un miglior tempo sul giro (ottenuto durante queste prove) di 1’20”241.
Sebastian Vettel: “Non è stato un pomeriggio del tutto ideale per via delle condizioni della pista e di un po’ di tempo perso in garage per mettere a punto alcuni dettagli. Mi sarebbe piaciuto poter girare anche di più, ma lo faremo la prossima settimana, quando inizieremo a farci un’idea migliore”.
La squadra ha effettuato anche prove di pitstop. I test riprenderanno martedì 6 marzo e proseguiranno fino a venerdì 9.
Redazione MotoriNoLimits