Sabato 3 marzo la Formula E torna all’Autodromo Hermanos Rodríguez per la quinta manche della stagione, l’E-Prix del Messico. DS Virgin Racing è in buona posizione nei campionati Piloti e Team. La quinta gara dell’anno porterà Sam Bird e Alex Lynn ad alta quota, lungo i 2,092 chilometri del circuito situato a 2.285 metri d’altezza. Tra le 17 curve del tracciato, da percorrere 47 volte, i due piloti britannici potranno raggiungere velocità di punta di 210 Km/h.
Sam Bird, sul podio nella scorsa edizione del Messico, aspira a un buon risultato, per dare continuità al suo miglior debutto di stagione in Formula E. Attualmente occupa il terzo posto del campionato. Per Alex Lynn sarà l’occasione per ripartire, dopo la rinuncia di Santiago, prima abbandono dell’anno dopo una serie ininterrotta di traguardi con l’acquisizione di punti. Per quanto riguarda la classifica squadre, il DS Virgin Racing mira alla terza posizione. Questa terza edizione dell’E-Prix del Messico avrà un significato tutto particolare. La Formula E donerà i profitti per contribuire alla ricostruzione dopo il terremoto del Messico. La DSV-03, come le altre monoposto della Formula E, porterà l’hashtag #FuerzaMexico.
Sam Bird: «Mi piace guidare a Città del Messico, è un circuito magnifico con un pubblico tra i migliori al mondo. L’ultima volta siamo saliti sul podio. Abbiamo dimostrato il nostro potenziale in tutta la stagione, e spero che anche questa volta saremo competitivi».
Alex Lynn: «La gara precedente è stata molto frustrante, ma è lo sport. Lasciamoci questo risultato alle spalle e facciamo del nostro meglio in Messico. Per me sarà un nuovo circuito. Abbiamo lavorato molto sul simulatore per regolare tutto bene, e avere la certezza di essere pronti».
Alex Tai, Team Principal DS Virgin Racing: «L’evento del Messico è sempre fantastico. Lo scorso anno abbiamo gareggiato davanti a 35.000 fan. Sono convinto che l’atmosfera sarà la stessa anche quest’anno. L’idea di contribuire alla ricostruzione della città dopo il terremoto è una bella iniziativa. Come sempre, l’obiettivo in partenza è conquistare dei bei punti e continuare a batterci nella classifica Piloti e Team».
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «L’Autodromo Hermanos Rodríguez è una pista molto veloce. Secondo la nostra esperienza in questo circuito, sarà difficile sorpassare. Le qualifiche saranno fondamentali per preparare la gara. L’altezza e le alte temperature sono delle belle sfide. Dovremo tenere controllato il raffreddamento dei componenti».
Redazione MotoriNoLimits