LS2 Helmets è pronta per vivere la stagione 2018 sui circuiti di tutto il mondo. L’anno che celebra il decimo anniversario del brand spagnolo riparte con interessanti novità sui protagonisti del mondo della velocità, quattro Ambassador e tester ufficiali del modello di punta della collezione: FF323ARROW C EVO. Quattro piloti ufficiali per il 2018, che porteranno i colori LS2 in altrettanti campionati mondiali: Héctor Barberá (Moto2), John McPhee (Moto3), Loris Baz (World Superbike) e Randy De Puniet (World Endurance).
Héctor Barberá, 31 anni, correrà indossando il casco LS2 per il secondo anno consecutivo. Il pilota spagnolo, dopo 8 anni in MotoGP, cambia categoria e ritorna in Moto2 in sella alla Kalex del Team Pons HP 40: ‘La MotoGP mi ha dato tanto, ma sono determinato ad affrontare nuove sfide‘ dichiara Héctor. ‘I test ufficiali hanno confermato che ho ottime possibilità di raggiungere il top. E sono anche molto contento di continuare a indossare il mio ARROW C EVO, un casco davvero eccezionale’.
New entry nella famiglia LS2 è lo scozzese John McPhee, 23 anni, pronto per affrontare la stagione in Moto3 con la KTM del Team CIP: ‘Il mio 2018 sarà tutto nuovo, un nuovo team e un nuovo casco per una stagione che si preannuncia davvero eccitante. Sono molto contento perchè il mio team sta spingendo molto e la mia aspettativa è quella di competere per la conquista del titolo mondiale. Nei test di Valencia ho indossato con orgoglio il mio nuovo ARROW C EVO, ed è un onore per me essere entrato nella famiglia LS2, professionisti e produttori di caschi di assoluto livello tecnologico’.
Grandi cambiamenti per il pilota francese Loris Baz, 25 anni, che torna alle origin’ affrontando la stagione 2018 nel Mondiale Superbike. Dopo alcuni anni in MotoGP, dove ha fatto tesoro della grande esperienza acquisita, Loris è pronto per affrontare una nuova sfida al podio in sella alla BMW del Team Althea Racing: ‘Sono molto contento di tornare in Superbike, un vero incentivo a ripartire con tanta nuova energia. Sarò l’unico pilota del team e questo, oltre a darmi una grande responsabilità, mi rende ancora più competitivo e focalizzato sull’obiettivo. Correrò la stagione, ancora una volta, con il mio ARROW C EVO, sempre più orgoglioso di far parte della grande famiglia LS2’.
Il Mondiale Endurance vedrà, invece, la presenza di Randy De Puniet, 37 anni, apprezzato pilota francese ormai veterano di queste competizioni. Randy correrà la stagione 2018 in sella alla Kawasaki del Team SRC. Nel 2018 sarà anche commentatore tecnico per Eurosport: ‘Dopo molti anni, nella scorsa stagione ho deciso di cambiare casco e non posso che ritenermi molto soddisfatto della scelta. ARROW C EVO è un casco di assoluta qualità, perfetto in ogni condizione climatica e assolutamente performante quando corro in notturna. Io amo molto i colori semplici, monocromatici, e questo nuovo LS2 interpreta perfettamente i miei gusti’.
IL CASCO – FF323 ARROW C EVO è il fiore all’occhiello della collezione LS2, che racchiude tutta la tecnologia e il know-howsviluppati dal centro R&D Center di Barcelona, per una qualità superiore e prestazioni che lo posizionano al top della categoria Road Race. LS2 Helmets crede nello sport e, grazie alla costante collaborazione con piloti professionisti nei settori velocità e off-road, trasferisce l’esperienza sviluppata in condizioni estreme trasferendola ai caschi della collezione che indossiamo tutti i giorni, garantendo massima affidabilità, totale sicurezza e un eccellente livello di comfort.
Con una produzione di oltre 2.500.000 di caschi l’anno, oggi LS2 Helmets si pone al top del mercato proponendo caschi adatti a tutti i segmenti del mondo ‘due ruote’, garantendo un livello di tecnologia e uno stile sempre più attento alle esigenze degli utenti, seguendo le tendenze e i mercati, e osservando attentamente i modelli di moto e scooter presentati dai grandi costruttori per creare sempremaggiore affinità tra veicoli e accessori. Il mondo LS2 Helmets è raccontato attraverso le pagine ufficiali Facebook (@LS2HelmetsOficial), Instagram (@ls2helmetsofficial) e Twitter (@ls2helmetsofficial). Per maggiori informazioni www.ls2helmets.com
Redazione MotoriNoLimits