Hyundai Motor conquista un altro riconoscimento internazionale grazie alle nuove Kona e i30 Fastback che hanno ricevuto due premi agli iF Design Awards 2018. Entrambe le vetture hanno ottenuto il primo posto nella sezione Prodotto della categoria Automobili: a conquistare la giuria sono stante le linee espressive ed eleganti della prima coupé cinque porte del segmento C e del primo B-SUV firmato Hyundai.
La nuova i30 Fastback unisce lo spirito di una coupé sportiva al comfort di un’auto per tutti i giorni, con un design carismatico che la rende la più accattivante della famiglia i30. Il nuovo modello presenta linee sofisticate e sorprendenti, con un profilo che ne sottolinea il carattere premium, trasmettendo una sensazione di elegante sportività. Le linee della nuova i30 Fastback sono ulteriormente enfatizzate dallo spoiler posteriore, dalla posizione ribassata della “Cascading Grille” frontale – Family Identity di Hyundai – e dalla linea del tetto, più bassa di 25 millimetri rispetto alla sorella 5 porte, che conferiscono alla vettura una migliore stabilità.
Primo B-SUV firmato Hyundai, Kona è l’espressione dello stile di vita del consumatore urbano moderno e presenta un profilo slanciato e superfici muscolose, caratterizzate dai distintivi passaruota e dalla fascia paracolpi laterale. Nella parte frontale, il design del nuovo gruppo ottico, con le luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, dona alla vettura una forte personalità fin dal primo sguardo, mentre la “Cascading Grille” rimarca ulteriormente il look energico ed espressivo del modello. Lo stile degli esterni di Nuova Kona si riflette anche nel design degli interni, dove le superfici morbide e sagomate poste sopra alla strumentazione di bordo si uniscono alle parti a contrasto in nero verniciato, lasciando ai clienti la possibilità di personalizzare il proprio stile scegliendo tre diverse combinazioni di colori per gli inserti interni: arancione, verde lime e rosso.
Redazione MotoriNoLimits