Joan Barreda è stato operato per la doppia frattura al polso che non gli ha comunque impedito di correre l’ultima Dakar, anche se non al top. Comunicato arrivato con tanto di radiografie,
che testimoniamo l’intervento, eseguito dal dott. Xavier Mir, chirurgo traumatologo e ortopedico, specializzato in microchirurgia della mano.
E guardate che belle le viti che ha messo a Barreda (ovviamente lo diciamo in tono ironico…). L’intervento, per la cronaca, si è svolto giovedì 15 febbraio alla Clinica Dexeus a Barcellona e, secondo il medico, dopo un periodo di immobilizzazione di due settimane, il pilota dovrebbe poter iniziare la riabilitazione, che sarà pianificata dallo stesso Barreda e dal Monster Energy Honda Team, in vista del ritorno nei test della Honda CRF450 RALLY e in gare del FIM Cross-Country Rallies World Championship.
Abbiamo intitolato “E siamo arrivati alle radiografie” ma il senso era “siamo arrivati alla frutta“: nel fare i migliori auguri per una rapida guarigione a Joan Barreda, ok il diritto alla cronaca e la consuetudine diffusa a pubblicare tutto, ma radiografie ed ecografie di nascituri (altra moda dilagante, specie sui social) ci sembrano un po’ esagerate. Voi che cosa ne pensate?
Redazione MotoriNoLimits