Mancano poche ore all’inizio della serata finale del 68° Festival di Sanremo e Suzuki, auto ufficiale dell’evento e legata per il quinto anno consecutivo alla kermesse italiana, si prepara all’evento portando sotto i riflettori dell’Ariston la sua gamma a trazione integrale 4WD ALLGRIP.
Come nell’edizione 2017, Suzuki fa base al Forte di Santa Tecla, a pochi passi dal teatro Ariston. Questa fortezza, dall’atmosfera magica, rappresenta un classico punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di VIP. Davanti al suo ingresso principale sono allestite due pedane, dove sono esposte le auto Suzuki, che vengono utilizzate dagli artisti come courtesy car per i loro spostamenti da e per il Teatro Ariston. E non poteva mancare l’ultimo modello, la compatta sportiva Suzuki SWIFT, esposta in piazza Colombo.
Tutti i modelli Suzuki 4WD ALLGRIP sono protagonisti del Porte Aperte presso i Concessionari Suzuki, in programma il 10 e 11 febbraio. Un’occasione da non perdere per conoscere meglio le eccezionali caratteristiche della gamma della Casa di Hamamatsu e per scoprire le loro ricche dotazioni, concepite secondo la consueta filosofia “Tutto di serie, senza sorprese”.
La gamma 4WD ALLGRIP conta oggi su ben tre diversi schemi di trasmissione, studiati per rispondere in modo più efficace alle differenti esigenze della clientela dei vari modelli. L’intramontabile JIMNY, erede dei gloriosi LJ, adotta il sistema ALLGRIP PRO, con trazione integrale inseribile e riduttore, perfetto per superare ogni ostacolo. IGNIS e SWIFT applicano la trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, che non richiede alcun intervento del pilota e all’occorrenza trasferisce automaticamente coppia motrice alle ruote posteriori, ottimizzando stabilità e precisione di guida sui fondi scivolosi nell’uso quotidiano. VITARA e S-CROSS propongono, poi, la versatile trazione ALLGRIP SELECT a controllo elettronico, con quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), da selezionare in base al terreno che si deve affrontare: non c’è niente di più pratico per un SUV o un crossover moderni.
Redazione MotoriNoLimits