In un mercato italiano che a gennaio fa registrare un +3,7%, Groupe PSA cresce del 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali). Le ottime performance sono dovute a una gamma di prodotti sempre più vicine alle richieste dei clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di CITROËN C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma SUV PEUGEOT (quasi 5mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).
Nei veicoli commerciali, con 2.132 immatricolazioni ed una quota del 16,39%, Groupe PSA cresce nel nostro Paese di quasi il 40% in un mercato che aumenta dell’8%. Risultato che permette di guadagnare più di 3,6 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali. La crescita è da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato, Citroën Jumpy e Peugeot Expert, ma anche ad una gamma estremamente completa e vicina alle esigenze della clientela professionale.
Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%. Ottima crescita per Opel nei SUV grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio del 2017.
Redazione MotoriNoLimits