Al Salone del Mobile Ford ha presentato l’esclusiva Vignale Collection, una serie di prodotti ‘lifestyle’ ispirati alla vision Vignale, il brand che Ford dedicherà ai clienti che desiderano un’esperienza superiore di acquisto e possesso. La collezione, ideata dal creativo team dei designer Vignale ispirandosi ai trend globali del mondo della moda e dell’arredamento, è esposta presso la Vignale Lounge al Salone del Mobile e comprende la Vignale Weekender Bag, un’elegante borsa da viaggio in pelle che ha di recente il prestigioso iF Design Award 2014. La borsa è rifinita con i materiali e gli stilemi che è possibile apprezzare a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto Vignale.
Ford ha inoltre organizzato il panel “Designing a Premium Experience” al quale sono intervenuti gli esperti di design Carlo Antonelli, Editor in Chief di GQ Italia, Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com, Giorgio Gobbi, Chief Executive Officer di Calligaris, e Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing di Ford Europa. Nel corso del panel sono stati evidenziati i punti di forza della strategia Vignale nel creare un’esperienza superiore per i clienti più esigenti.
“Il DNA di Ford Motor Company è attraversato da una speciale vena di passione per il design. Partecipare al più prestigioso evento mondiale dedicato all’arredamento e al design evidenzia il nostro ruolo di innovatori, che ci vede sempre più attivi nel definire, influenzare e confrontarci con le tendenze globali dello stile”, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente e Chief Operating Officer di Ford Europa.
Il team del Ford Design Studio di Colonia, in Germania, analizza mode attuali, trend e tendenze dello stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e dell’abbigliamento. Per esempio, il nuovo colore Vignale ‘Milano Grigio’ è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nel mondo dell’arredamento e della moda di tendenza.
Barbara Premoli