Esteban Ocon non pensa di dover alzare l’asticella nel 2018. Il francese ha avuto un’ottima stagione di debutto in F1 quest’anno, ma secondo il compagno di squadra Sergio Perez (che il 24 dicembre è diventato papà di un bel maschietto) per lui la prossima stagione sarà più impegnativa. “Gli piace fare queste dichiarazioni sui media“, ha commentato Ocon, “fa parte del gioco. Io continuerò a fare il mio lavoro, non sento più pressione“.
Ocon e Perez hanno avuto contatti in pista e fuori quest’anno, al punto che la Force India ha proibito loro qualunque duello ruota a ruota. Una conseguenza è che adesso Toto Wolff potrebbe avere dei dubbi sul promuovere Ocon a compagno di squadra di Lewis Hamilton in Mercedes, visti i precedenti rapporti tra l’inglese e Nico Rosberg. “Ho parlato molto con Toto e ovviamente quegli incidenti non devono più ripetersi“, ha commentato Ocon. “Sergio e io abbiamo capito di aver superato dei limiti e perso l’opportunità di fare più punti per il team. Ma in termini di risultati è stata la miglior stagione per la Force India e la nostra rivalità ha avuto un certo ruolo in tutto questo. So che il team si aspetta di più da me, perché non sono più un rookie. Ma dato che adesso conosco la F1, non sento più stress. E’ solo un piacere correre ai massimi livelli“.
Chiaramente per il 21enne l’obiettivo è correre presto con la Mercedes: “Alla fine, non sono io a decidere e ho assoluta fiducia nella Mercedes per quanto riguarda la mia carriera. Da quando sono entrato a far parte del loro programma, hanno semrpe fatto le scelte giuste per me. Ma per ora sono concentrato sul mio lavoro in Force India“.
Redazione MotoriNoLimits