Sotto l’albero di Natale l’affascinante Stelvio Quadrifoglio, la prima “Quadrifoglio” che è anche un SUV. È questo il regalo che Alfa Romeo ha voluto fare a Milano, la città dove, nel lontano 1910, tutto ebbe inizio.
Alfa Romeo, assieme a “Chi è Chi“, ha riproposto uno degli appuntamenti che ha fatto la storia del panorama editoriale italiano, il tradizionale incontro di Natale, un momento per scambiarsi gli auguri con l’auspicio di proseguire in questa tradizione “storica”. Il nuovo Stelvio Quadrifoglio è stato appena presentato a Dubai, sul Jebel Jais, al confine con l’Oman, la montagna più alta degli Emirati Arabi, ben 1.934 metri di altezza. La strada che porta sino in vetta, simile al Passo dello Stelvio, è uno straordinario percorso di curve e tornanti che ha esaltato le doti di questo nuovo gioiello Alfa Romeo. Un percorso che ha messo in risalto al contempo le linee filanti del design e soprattutto le eccezionali doti dinamiche, di accelerazione, handling, frenata e velocità. Dopo averla provata in questo luogo magnifico, Stelvio Quadrifoglio ha ricevuto elogi dalla stampa nazionale e internazionale che ha espresso giudizi estremamente lusinghieri.
E dopo la presentazione sui monti del Medio Oriente ecco l’arrivo in Italia con un’anteprima nazionale a un evento speciale, che trova il suo completamento nella presenza della Giulia Quadrifoglio, la capostipite della nuova generazione Alfa Romeo, anch’essa in mostra presso la storica dimora milanese. Entrambi i modelli con una sfavillante livrea rossa. Una serata speciale, all’insegna del Quadrifoglio, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo, non solo quelle impegnate sui circuiti da gara ma anche alcune versioni di produzione. Il modo più autentico del marchio per augurare un Buon Natale all’insegna del DNA Alfa Romeo.
Redazione MotoriNoLimits