Il nuovo SUV firmato DS Automobiles, DS 7 CROSSBACK, in fase di lancio, ha ottenuto le 5 stelle nei test EURONCAP. Un risultato all’altezza delle ambizioni di questo SUV, dotato di innovazioni tecnologiche inedite nel suo segmento.
Infatti, oltre agli imprescindibili equipaggiamenti di sicurezza (10 equipaggiamenti sono di serie sin dal primo livello di allestimento, tra cui la frenata automatica di emergenza) DS 7 CROSSBACK dispone di DS ACTIVE LED VISION, DS NIGHT VISION, DS DRIVER ATTENTION MONITORING, ACTIVE BLIND SPOT DETECTION, LANE KEEPING ASSIST, EXTENDED TRAFFIC SIGN RECOGNITION. Tra l’altro, questo primo modello delle DS di seconda generazione rappresenta uno spartiacque e apre la strada verso la guida autonoma con DS CONNECTED PILOT.
Eric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS: «I nostri ingegneri e i nostri tecnici hanno instillato nella DS 7 CROSSBACK il meglio del loro savoir-faire per garantire la sicurezza in ogni momento e un’assoluta serenità di guida » dichiara « Il nostro principale obiettivo è – e sarà sempre – la sicurezza: quella degli occupanti della vettura e quella dell’ambiente esterno. I nostri nuovi sistemi di aiuto alla guida, molto innovativi e basati su tecnologie all’avanguardia, come DS CONNECTED PILOT o DS NIGHT VISION, segnano una svolta in questo settore».
Redazione MotoriNoLimits