La strategia KIA orientata alla progressiva riduzione dei consumi e delle emissioni procede anche attraverso l’introduzione in gamma di modelli con sistemi di propulsione alternativi, tecnologicamente sempre più avanzati. Un orientamento già avviato negli anni passati con Soul EV, Optima sedan ECO-plug-in e Niro Hybrid, che dimostra i grandi investimenti in termini di ricerca e sviluppo che KIA ha scelto di affrontare, con l’obbiettivo di diventare uno dei principali player nei segmenti più “green” e tecnologicamente avanzati sul mercato.
Le due novità proposte ora sul mercato italiano pongono KIA in una posizione di avanguardia nel mercato delle propulsioni alternative a basse emissioni, con due modelli che primeggiano nei rispettivi segmenti per le basse emissioni di CO2.
KIA Niro PHEV rappresenta un’inedita e innovativa interpretazione dei concetti di praticità, stile e personalità tipici dei crossover, integrati con un sistema propulsore ibrido a batterie ricaricabili di nuova generazione, capace di garantire un consumo medio (secondo lo standard europeo NEDC) di 1,3 litri/100 km corrispondenti a emissioni di CO2 di 29 g/km.
KIA Optima Sportswagon PHEV porta nel settore delle wagon classiche un’efficienza superiore e un bassissimo impatto ambientale, abbinati ad un’eleganza e ad una versatilità senza confronti. Come tutti i modelli della gamma KIA , anche queste versioni Plug-in Hybrid beneficiano dell’esclusiva garanzia estesa KIA 7 anni/150.000 km che, in questo caso, copre anche il pacco batterie.
Redazione MotoriNoLimits