Cambiamenti in atto alla struttura del project team Honda F1 in vista del passaggio dalla McLaren alla Toro Rosso per la stagione 2018.
Da inizio anno sarà eliminata la posizione di responsabile del progetto Formula 1 e le responsabilità per ricerca e sviluppo saranno separate da racing e test. Quest’ultima attività sarà supervisionata da Toyoharu Tanabe nel nuovo ruolo di direttore tecnico F1. Attualmente Senior Manager e Race Team Chief Engineer Honda Performance Development, Tanabe ha una grande esperienza in F1 con la Honda ed è stato capo ingegnere di Jenson Button all’inizio della sua carriera. Yusuke Hasegawa, già boss F1 Honda, diventerà Executive Chief Engineer e Responsabile del progetto F1.
“In passato il responsabile del progetto F1 aveva la responsabilità sia dello sviluppo tecnologico sia della direzione del team in gara“, ha detto Katsuhide Moriyama, Chief Officer for Brand and Communication Operations Honda. “Separando queste aree di responsabilità, evolveremo la nostra struttura in modo che team sviluppo e team racing/test possano gestire le proprie responsabilità con più immediatezza. Assicurando che il team sviluppo e quello racing assolvano ai rispettivi ruoli, Honda continuerà le sue sfide in modo che i fans possano vedere la Toro Rosso lottare ai massimi livelli senza ulteriori ritardi“.
Redazione MotoriNoLimits