A EICMA 2017, J.JUAN, il secondo marchio europeo nella produzione di sistemi frenanti, ha presentato la sua nuova divisione J.JUAN Electronics. Un’area molto attuale, che nasce dall’esigenza dei costruttori di trovare soluzioni elettroniche per motociclette e scooter. Una sfida importante per la società di Gavá (Barcellona), che vuole rappresentare una ‘risposta affidabile’ a questa domanda per il prossimo futuro.
J.JUAN ha acquisito da pochi mesi la società Fides, una realtà con oltre 30 anni di esperienza nel settore elettronico. Con 1,5 milioni di vendite all’anno, Fides è conosciuta per essere una società attiva nei disegni elettronici innovativi e con una struttura altamente qualificata che integra lo sviluppo e la produzione di software e hardware applicati in settori diversi: diagnosi sanitaria, elettrodomestici e mobilità, oltre allo sviluppo di un regolatore per le bici elettriche.
J.Juan Electronics è anche chiamata a fornire ai clienti J.Juan un importante supporto nell’area della connettività, interfaccia uomo-macchina, schermi intelligenti e progetti di meccatronica, tutti sulla base dell’ampia gamma di sistemi integrati già disponibili. Da diverso tempo J.JUAN collabora proattivamente su parecchi progetti con la grande azienda elettronica Guilera SA, un noto player globale nel settore elettronico, sia per l’industria automobilistica che per le ‘due ruote’. Per conseguire le ambiziose sfide di crescita stabilite nel piano strategico dell’azienda nei prossimi anni, J.JUAN ha deciso di rafforzare ulteriormente questa collaborazione nel mercato elettronico, ed è trasformare quest’idea in realtà che ha acquisito Fides. La nuova Divisione Electronics del Gruppo J.JUAN potenzierà il rapporto collaborativo con Guilera nel campo delle Unità di Controllo Elettronico per le moto elettriche, migliorandone prestazioni ed efficienza. Per maggiori informazioni visitare www.jjuan.es.
Redazione MotoriNoLimits
juan