La Scuderia Toro Rosso annuncia che Pierre Gasly e Brendon Hartley saranno i piloti titolari 2018. Dopo aver debuttato in Formula 1 quest’anno, rispettivamente in Malesia e negli USA, i piloti continueranno insieme anche nella prossima stagione. Il GP di Abu Dhabi sarà il quinto di Pierre e il quarto di Brendon, esperienza utile in vista del 2018, per la conoscenza dello sport e del team.
Franz Tost, Team Principal: “Siamo davvero felici di aver avuto così presto la conferma di Pierre e Brendon dalla Red Bull come nostri piloti 2018. Durante l’ultima parte dell’anno hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, abituandosi in fretta allal macchina, mostrando buone prestazioni e di essere pronti per la sfida. Siamo rimasti davvero colpiti dai loro progressi: non tutti i piloti si adattano così rapidamente alla F1. E non vediamo l’ora di averli insieme per un’intera stagione, di dar loro un buon pacchetto che possa metterli nella condizione di fare il meglio. Sono certo che continueranno a spingere e la lottare per i risultati, assieme al team“.
Pierre Gasly (#10): “Sono super felice di correre per la Scuderia Toro Rosso nel 2018, la mia prima vera stagione in Formula 1. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui: Red Bull, Toro Rosso, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno supportato nelle serie minori. Sono davvero emozionato e super motivato a dare il massimo ad Abu Dhabi e per tutto il prossimo anno. Non vedo l’ora!”.
Brendon Hartley (#28): “Davvero incredibile essere confermato come pilota in Formula 1 per il 2018 con la Toro Rosso – è una soddisfazione aver trasformato una guida a sorpresa in un posto da titolare, non potrei essere più felice! Vorrei ringraziare Red Bull e Toro Rosso per aver creduto in me e avermi dato questa seconda opportunità – i sogni si realizzano. Adesso continuerò a lavorare più duramente che mai per finire al meglio questa stagione e iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile… potete scommetterci!”.
Barbara Premoli