La nuova Nissan LEAF è stata premiata dalla Consumer Technology Association (CTA) in occasione del CES (Consumer Electronic Show). Con l’annuncio del premio “Best of Innovation” per il 2018 in presenza a New York dei maggiori esperti di tecnologie all’avanguardia la nuova Nissan LEAF a zero emissioni si è aggiudicata il primo riconoscimento internazionale. A conferma degli importanti investimenti nell’innovazione, il veicolo 100% elettrico Nissan LEAF, con tecnologie e-Pedal e ProPILOT, ha conseguito:
- CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”
- Una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”.
La nuova Nissan LEAF con e-Pedal e ProPILOT offre una gamma di innovazioni e tecnologie estremamente utili nella vita quotidiana, mettendole a disposizione dei clienti nel mondo come nessun altro veicolo elettrico aveva mai fatto finora. In questo modo Nissan LEAF contribuisce a rendere il mondo più vivibile, non solo con l’innovazione, ma anche con l’accessibilità. Inoltre le ulteriori tecnologie “Vehicle to Home” e “Vehicle-to-Grid” (disponibili solo in alcuni Paesi) aiutano i conducenti a ridurre gli sprechi e aumentare il riutilizzo e la collettività stabilizzando la rete elettrica.
Attualmente la nuova Nissan LEAF è in vendita in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie Nissan di Stati Uniti e Canada. In Europa occidentale la produzione inizia a dicembre 2017 con le prime consegne a partire da febbraio 2018.
Redazione MotoriNoLimits