Con le prove libere ha preso il via il penultimo round del Mondiale 2017, il GP del Brasile. In casa Ferrari, 3° e 6° posizione nelle FP1 per Kimi Raikkonen (1’’09’744) e Sebastian Vettel (1’’09’984), che hanno seguito lo stesso programma in termini di pneumatici, utilizzando Medium e Supersoft. Nella sessione pomeridiana, Sebastian Vettel ha ottenuto il quarto miglior crono (1’’09’875) e ha percorso 48 giri. Sesto tempo per Kimi Raikkonen (1’’10’117), con 45 giri all’attivo, entrambi su pneumatici supersoft. L’appuntamento sul circuito di Interlagos è per domani con l’ultima sessione di prove libere (alle 11.00 locali, le 14.00 in Italia) e per le qualifiche (alle 17:00 in Italia) e la probabilità di pioggia è elevata.
Sebastian Vettel: “Credo che alla fine abbiamo girato più di quanto avessimo previsto, dal momento che non ha piovuto. E’ stato bello poter fare molti giri oggi. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento e questo ci aiuterà ad avere il passo per le qualifiche e la gara, anche se credo che sarà comunque difficile battere i nostri avversari principali. Vedremo dove arriveremo domani”.
Kimi Raikkonen: “E’ solo venerdì e come sempre continuiamo a provare soluzioni diverse per imparare. Al solito, le gomme qui avranno un ruolo chiave, le prestazioni dipenderanno da come lavorano e dalla durata. All’inizio ho sentito qualche vibrazione, ma è abbastanza normale, a volte capita: di solito proviene da un particolare set di pneumatici. Non sappiamo quali saranno le temperature nel fine settimana, ma non possiamo cambiarle in ogni caso sarà lo stesso per tutti”.
Redazione MotoriNoLimits