Carlos Sainz è evasivo sul fatto che il sedile in Renault potrebbe essere solo temporaneo. Dopo essere passato dalla famiglia Red Bull al team francese, come parte dell’accordo che vedrà la Toro Rosso montare i motori Honda nel 2018, lo spagnolo potrebbe essere solo “in prestito” e secondo Christian Horner potrebbe arrivare in Red Bull nel 2019 se Daniel Ricciardo decidesse di lasciare.
“Mi trovo molto bene alla Renault“, ha detto Sainz alla vigilia del GP del Brasile. “Mi hanno fatto sentire subito a casa, aiutandomi ad adattarmi molto velocemente al team e alla macchina e avevo una gran voglia di fare un passo avanti“.
Sainz ha proseguito dicendo che, come la Red Bull, anche la Renault è un team campione del mondo in F1: “Adesso non mi interessano le voci sul 2019 e la Red Bull“. E a proposito delle critiche sui problemi di affidabilità ha detto: “Si tratta di piccoli problemi e non li definirei nemmeno così. E’ solo questione di esperienza, di adattamento alla reazione della macchina nelle diverse situazioni in gara“.
Redazione MotoriNoLimits