Franz Tost non vede l’ora che la Toro Rosso passi ai motori Honda nel 2018. La McLaren ha rotto col costruttore nipponico dopo tre stagioni fallimentari, decidendo di puntare sulla Renault, che adesso muove appunto la Toro Rosso.
Ma secondo il team boss, al momento la squadra di Faenza non vive bene la situazione con la Casa francese: “Non possiamo avere più problemi, visto che cambiamo power unit tutti i weekend“. E secondo l’austriaco la Toro Rosso ha fatto di tutto per chiudere il contratto con Renault, offrendo come compensazione Carlos Sainz: “Per chiudere il contratto dovevamo dare qualcosa alla Renault. La compensazione è stata Carlos e per via della sua velocità siamo ben consapevoli che sarà una minaccia per noi, perché è il pilota che ha fatto più punti per noi e adesso corre per la Renault“.
Va però detto che la Toro Rosso è soddisfatta della nuova e motivata coppia di piloti, con il campione della sportscar Brendon Hartley e quello della GP2 Pierre Gasly e Tost non si dice preoccupato di ciò che li aspetta con Honda, rifiutati da McLaren: “Hanno davanti un altro inverno in cui potranno risolvere i problemi che hanno al momento“, ha detto. “Noi della Toro Rosso siamo l’unico team che lavorerà con loro e penso che questo sarà un grande vantaggio. Tutti gli incontri che abbiano avuto finora sono molto promettenti. Sono più che convinto che questa power unit il prossimo anno ci aiuterà a diventare una squadra molto forte e competitiva“. Cosa che auguriamo agli amici di Faenza. Ma immaginatevi, se accadesse, la rabbia della McLaren…
Redazione MotoriNoLimits