Sebastian #Vettel ha preso le difese del team boss #Ferrari Maurizio #Arrivabene. Dopo che in pratica il sogno mondiale di Vettel è svanito per i problemi di affidabilità, erano circolate voci su una possibile sostituzione di Arrivabene con il boss tecnico Mattia Binotto, tutto smentito fermamente da Sergio Marchionne ad Austin: “Con il rinnovo di Kimi e Sebastian abbiamo creato continuità e per ora non voglio dire nient’altro se non che la continuità è essenziale“.
Vettel sottolinea invece l’ottimo lavoro che Arrivabene sta facendo: “In passato Maurizio è stato spesso criticato”, ha detto ad Auto Bild. “Ma fa un buon lavoro ed è diventato un vero leader“. Secondo l’ex-direttore tecnico Ferrari Ross Brawn, Maranello adesso deve superare l’uragano della crisi di fine stagione: “Il team è sotto pressione“, ha detto a Speed Week. “Adesso dovrebbero tranquillizzarsi e concentrarsi sulla fine del campionato“.
Pensiero condiviso dal presidente Marchionne: “La cosa importante è che i problemi siano risolti e che vinciamo. La colpa non è mai di una sola persona. Le tre gare asiatiche sono state la somma di eventi sfortunati e l’eventualità che si ripetano è bassa. Abbiamo fatto un cambiamento nell’organizzazione portando un esperto per rafforzare il controllo qualità. Questo team sa come si fa a vincere“.
Redazione MotoriNoLimits