È scattato dalla pole, non ha mai ceduto il comando della gara ed ha anche ottenuto il giro veloce in gara: non poteva essere migliore il debutto di Eddie Cheever III nella EUROV8SERIES al volante della Mercedes C63 AMG della R.R.T. dopo che ieri aveva già siglato la pole position. Cheever ha preceduto sul traguardo il compagno-rivale Nicola Baldan, sulla C63 berlina, con Mimmo Schiattarella che ha portato la Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport sul podio nonostante un problema ai cuscinetti del differenziale ed un forte fumo che di conseguenza puntualmente usciva dalla sua vettura. Start sfortunato per il suo compagno di squadra Francesco Sini, autore ieri di un ottimo terzo tempo in qualifica con la Camaro ma rallentato da un problema di avviamento che lo ha costretto a prendere il via dalla pitlane, riuscendo co munque a recuperare fino alla quinta posizione alle spalle dell’Audi RS5 di Tomas Kostka (Audi Sport Italia).
Sesta posizione per Max Mugelli, sulla BMW M3 del Team BMW Dinamic, seguito sotto la bandiera a scacchi da Davide Stancheris (Audi RS5), Maurizio Copetti e Niccolò Mercatali, entrambi su BMW M3, e Leonardo Baccarelli che con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing chiude le prime 10 posizioni.
Alle 15.15 lo start di Gara 2, che verrà trasmessa in diretta su Italia2 Mediaset a partire dalle 15.
Classifica Gara 1 (top-5): 1. Cheever (Mercedes C63 AMG Coupé); 2. Baldan (Mercedes C63 AMG) a 4.913; 3. Schiattarella (Chevrolet Lumina) a 7.909; 4. Kostka (Audi RS5) a 8.365; 5. Sini (Chevrolet Camaro) a 18.468.
Classifica dopo Monza – Gara 1: 1. Cheever 27 punti; 2. Baldan 20; 3. Schiattarella 17; 4. Kostka 15; 5. Sini 13.