#Volkswagen amplia la propria offerta di SUV con la nuova #Tiguan #Allspace, che offre fino a 7 posti, più spazio per i bagagli e maggiore versatilità. Un passo più lungo di 109 mm (2.787 mm) e un aumento della lunghezza esterna di 215 mm (4.701 mm) rendono la Tiguan Allspace il SUV più spazioso della categoria.
La nuova Volkswagen si presenta quindi come un’interessante alternativa per tutti i clienti che fino a oggi sono stati più orientati all’acquisto di un MPV a causa del loro elevato bisogno di spazio. Le famiglie apprezzeranno in particolare i due sedili supplementari disponibili a richiesta nella zona posteriore. Chi ama viaggiare in compagnia o i genitori di figli adolescenti apprezzeranno invece la capacità della Tiguan Allspace di affrontare brillantemente situazioni in cui occorrerebbe di norma una grande monovolume, come per esempio il trasporto di cinque adulti con tutti i loro ingombranti bagagli (fino a 760 litri di capacità, con carico fino alla cappelliera).
Abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili (mediante le pratiche leve di sbloccaggio nel bagagliaio di serie oquelle presenti direttamente sugli schienali) si amplia la capacità di carico fino a 1.920 litri. La lunghezza del vano di carico raggiunge in tal caso 1.921 mm – adeguata a ospitare una tavola da surf. Come dotazione a richiesta, il portellone può essere aperto mediante funzione Easy Open (di serie per Advanced); per comandare l’apertura è sufficiente un movimento del piede. Il bagagliaio si richiude automaticamente dopo 20 secondi.
In Italia la prevendita è iniziata a settembre, con commercializzazione a novembre 2017. Motorizzazioni Diesel 2.0 TDI 150 CV DSG 7 marce, 2.0 TDI 150 CV DSG 7 marce 4MOTION, 2.0 TDI 190 CV DSG 7 marce 4MOTION. Prezzi a partire da: 39.500 € (2.0 TDI 150 CV DSG 7 marce Business)
Redazione MotoriNoLimits