Saranno Andrea Montermini e Niccolò Schirò i piloti al volante della Ferrari 458 gestita dalla Villorba Corse nell’International GT Open 2014. Nella competitiva serie organizzata dalla GT Sport di Jesus Pareja la Ferrari della scuderia trevigiana porterà in gara il numero 1 in virtù del titolo assoluto e del titolo di classe Super GT che Montermini ha conquistato la scorsa stagione. Proprio per la trionfale cavalcata del 2013 l’obiettivo Villorba sarà quello di confermarsi ai vertici del campionato. Il 2014 del team diretto da Raimondo Amadio consolida così il massimo impegno nei programmi GT2 con la supercar del Cavallino, affiancandogli i già annunciati campionati GT3 Blancpain Endurance Series con i giovani Castellacci, Gai e Rizzoli e Blancpain Sprint Series con il ceco Salaquarda al fianco di Montermini. Il campione modenese è chiamato a onorare un compito doppio tra i più competitivi e “flessibili” per l’altissimo livello dei campionati e per le differenti versioni della 458.
Nel GT Open Andrea ritrova come compagno di squadra un talentuoso pilota come Schirò, giovanissimo campione in monoposto nell’European F.3 Open 2012. L’intesa tra l’esperto Montermini e il 20enne milanese è stata già sperimentata positivamente nello stesso GT Open in occasione dell’ultimo round 2013 a Barcellona. La coppia Villorba sarà di scena per la prima stagionale al Nurburgring il 4 maggio. Seguiranno le prove di Portimao (8 giugno), Jerez (22 giugno), Budapest (6 luglio), Silverstone (20 luglio), Spa (7 settembre), Monza (28 settembre) e Barcellona (19 ottobre).
“L’impegno nel GT Open 2014 – spiega Amadio – sarà ancora una volta il nostro obiettivo principale per l’attività nel mondo GT2. Ci prepariamo a una stagione in cui vestendo il numero 1 saremo chiamati a difendere il titolo conquistato e a confermare quanto di buono fatto nelle passate stagioni. Per questo ho deciso di puntare su una coppia di piloti che al tempo stesso ci potrà fornire esperienza e novità, tradizione e futuro. Sono convinto che con Andrea sarà ancora una volta confermata l’importanza di un professionista del suo calibro nella nostra compagine, con Niccolò dimostreremo di aver arruolato un giovane promettente al quale spetta un futuro di livello nel mondo delle competizioni a ruote coperte. Sono molto felice di poter ancora una volta essere al via della serie organizzata da GT Sport e molto onorato di poterlo fare con una top car come la Ferrari 458 GT2”.
Barbara Premoli