Protagonisti della conferenza stampa #FIA del giovedì, i piloti #Ferrari Kimi #Raikkonen e Sebastian #Vettel sono concentrati solo sul GP della #Malesia, quanto accaduto a Singapore due settimane fa è ormai un capitolo chiuso, da archiviare.
Kimi Raikkonen: “E’ un altro weekend di gara e il nostro approccio è sempre lo stesso; faremo del nostro meglio per essere primi e secondi alla fine. Ho buone memorie di Sepang. Qui ho vinto la mia prima gara nel 2003 e quello fu un giorno speciale. Nel 2008 ho vinto di nuovo per la Scuderia Ferrari, quindi sono molti i bei ricordi. Il circuito è bello da guidare. Le condizioni possono essere estreme, per tanti motivi, e la pista è molto esigente sia per la macchina che per il pilota. Può fare molto caldo e all’improvviso piovere, e quando piove qui c’è così tanta acqua che non si riesce più a guidare a causa dell’aquaplaning. E’ difficile sapere cosa accadrà durante questo weekend, ma da domani capiremo qualcosa in più. Dovremmo andare bene, ma da domani ne sapremo di più. Inizieremo con calma e speriamo di avere un buon weekend”.
Ha voltato pagina anche Sebastian Vettel. “Abbiamo parlato di quanto è accaduto a Singapore e guardiamo già avanti. La squadra ha reagito bene e siamo stati tutti entusiasti di essere qui in Malesia. Sappiamo di avere un buon pacchetto, per cui vedremo come andrà. Voglio vincere le prossime gare e non devo pensare a nient’altro al momento. Penso che possiamo ancora vincere e contare su noi stessi. Dipende solo da noi se fare un buon uso dei nostri mezzi. Nella maggior parte delle gare abbiamo dimostrato di essere competitivi e vogliamo ancora migliorare. Non vedo l’ora di correre qui. Abbiamo ancora molte gare davanti a noi e tante cose possono accadere”.
Redazione MotoriNoLimits