I co-fondatori di #Renault e.dams Alain Prost e Jean-Paul Driot, il presidente Jérôme Stoll e il Direttore Generale Renault Sport Racing Cyril Abiteboul, il Direttore della Divisione Veicoli Elettrici Renault Gilles Normand e i piloti Sébastien Buemi e Nicolas Prost hanno celebrato presso l’Atelier Renault, sugli Champs Elysées, il titolo conseguito dalla scuderia nella terza stagione di Formula E. Si tratta del terzo titolo consecutivo conseguito dalla scuderia, per cui Renault e.dams è l’unica scuderia iridata in questa disciplina fin dai suoi esordi. L’anno scorso Renault e.dams aveva addirittura realizzato una doppietta: titolo Team e Piloti con Sébastien Buemi. Nella quarta stagione cercherà di riproporre l’exploit e di rimanere invincibile in un campionato sempre più competitivo.
In occasione dei festeggiamenti i piloti titolari Sébastien Buemi e Nicolas Prost hanno svelato la Renault Z.E.17, presentata da Alain Prost e Jean-Paul Driot. La nuova livrea è caratterizzata, quest’anno come l’anno scorso, da una fortissima presenza di blu, colore simbolo di Renault per i veicoli elettrici. Il bianco fa da complemento e aggiunge un tocco di eleganza nel rispetto dei codici della Marca. La linea bianca orizzontale riprende la livrea della Formula 1 e conferma la coerenza dell’immagine Renault in Formula 1 e Formula E.
Nell’occasione Renault e.dams ha ringraziato i partner (HP, Richard Mille e 8Js) che la accompagnano nei suoi successi sportivi e nelle operazioni tecniche e, in quella che sarà la quarta stagione, la scuderia accoglie Acronis come suo nuovo partner.
Redazione MotoriNoLimits