A partire dal 1° aprile le compagini aziendali di Honda Motor Co. Ltd. in Italia saranno riunite sotto le insegne di “Honda Motor Europe Ltd. Italia” che si occuperà dei business Auto, Moto, Power Equipment e Marine.
L’attuale Presidente di Honda Italia Industriale S.p.A., Mr. Shingo Kimata, assumerà la Presidenza della sede Italiana di Honda Motor Europe Ltd. Italia, con sede a Roma. I General Manager incaricati sono Vito Cicchetti per i settori Moto, Power Equipment e Marine, Alessandro Skerl per il settore auto.
Lo stabilimento produttivo di Atessa (CH) proseguirà l’attività mantenendo l’attuale denominazione e forma societaria di Honda Italia Industriale S.p.A., alla cui presidenza sarà incaricato Mr. Minoru Nakamura, attualmente Department Manager nel dipartimento Vehicle Administration della fabbrica di Kumamoto, Giappone.
Dalla riorganizzazione aziendale scaturisce un organigramma snello, con macroaree di intervento che ottimizzano e potenziano le attività comuni a tutti i settori, in particolare marketing e comunicazione, customer relationship, training e assistenza.
Barbara Premoli