Weekend perfetto, quello del #Nürburgring, per Mikaël Grenier e Loris Spinelli, nel quinto e penultimo round del #Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo aver dominato sabato dalla pole, il duo del team Antonelli Motorsport è riuscito a concedere il bis in Gara 2, disputatasi in condizioni miste di pista bagnata che tuttavia tendeva ad asciugarsi, portando a cinque il numero di successi conquistati quest’anno e soprattutto balzando in testa nella classe PRO. Il drive through pagato da Jonathan Cecotto per non avere rispettato il tempo minimo imposto nel corso del pit stop, quando è salito in macchina prendendo il posto di Vito Postiglione, ha relegato in quinta posizione il duo della Imperiale Racing, che arrivava in Germania da leader e adesso è secondo in campionato con un distacco di sole 3 lunghezze dalla vetta e 4 punti davanti a Rik Breukers e Axcil Jefferies (GDL Racing), terzi al traguardo. Bene anche Raphael Abbate e Yuki Nemoto, che dopo avere festeggiato la pole ottenuta dal brasiliano, hanno concluso secondi con la vettura della VS Racing mantenendosi a loro volta in gioco per la volata finale di Imola, pagando 12 punti nei confronti degli stessi Grenier e Spinelli.
Ma la tappa tedesca del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ha anche consegnato il primo titolo della stagione. Il terzo posto di classe messo a segno da Andrej Lewandowski e Teodor Myszkowski, ha consentito ai due polacchi (anche loro al via con i colori della VS Racing) di chiudere matematicamente il discorso nella classe AM. Ciò anche in virtù del ritiro di Raffaele Giannoni, due volte in pole e ieri primo in Gara 1. A centrare la loro prima vittoria nella stessa classe sulla pista di casa, sono stati invece i tedeschi della Dörr Motorsport, Philipp Wlazik e Florian Scholze, mentre Nicolas Gomar (AGS Event) ha colto il secondo posto.
Alla prima esperienza sul circuito del Nürburgring, il giovane Kikko Galbiati, affiancato dal rientrante Gianluca Giraudi, ha messo a segno il sesto piazzamento assoluto e la sua terza vittoria nella PRO-AM, rendendosi protagonista di un secondo “stint” di guida impeccabile. Il pilota del team Antonelli Motorsport ha così potuto ridurre a un solo punto il proprio svantaggio nei confronti dei leader Christopher Dreyspring e Liang Jiatong (VS Racing), quinti al traguardo dopo la vittoria ottenuta in Gara 1. Nella stessa classe a concludere secondi sono stati Niels Lagrange e Pieter Vanneste (Leipert Motorsport), con Shota Abkhazava e Kelvin Snoeks (Artline Team Georgia) terzi.
Nella Lamborghini Cup il colombiano Juan Perez ha messo a segno la sua quinta vittoria consecutiva, avvicinandosi all’immutato leader della classifica Gerard Van der Horst e a William Van Deyzen (entrambi al via con il team Van der Horst Motorsport) e completando la tripletta del team Antonelli Motorsport. Il prossimo e ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si disputerà il 16 e 17 novembre a Imola, dove convergeranno anche le serie Asia e Nord America e si svolgerà nello stesso weekend la quinta edizione della World Final.
Redazione MotoriNoLimits