Le strade di St. Petersburg sono state protagoniste della prima gara IndyCar 2014. Un inizio di stagione positivo per Sparco che ha visto tre dei suoi piloti finire nei primi sei posti. Gradino del podio per Helio Castroneves che si aggiudica il terzo posto. Ottima partenza per Takuma Sato con la pole nelle qualifiche di sabato e, nonostante l’impressionante gara, si è dovuto accontentare di un 7° posto. Degli 11 piloti equipaggiati Sparco anche Simon Pagenaud e Tony Kanaan che hanno terminato la gara rispettivamente 5° e 6°.
Il Campionato IndyCar conta 18 gare e tocca circuiti icona degli Stati Uniti tra i quali Indianapolis con la sua leggendaria 500 Miglia. In un mercato importante come quello americano ricco di eventi sportivi di grande fascino, Sparco, si presenta con prodotti altamente innovativi come la tuta EXTREMA RS-10, che integra e completa, insieme alla performante Superleggera, la gamma top delle tute Sparco.
Aurelio Sportelli, Chief Operating Officer di Sparco, ha dichiarato: “L’inizio della stagione IndyCar è sempre una grande emozione. La gara di St. Petersburg è stata affascinante e ricca di colpi di scena. Abbiamo iniziato alla grande con la pole di sabato di Takuma e terminato in modo onorevole con il terzo posto di Helio Castroneves. Da non dimenticare che quattro piloti Sparco sono finiti tra i primi sette e sette team sono nella top 10. Prossimo appuntamento Long Beach che si terrà tra un paio di settimane”.
Barbara Premoli