La #F1 entra nel tempio della velocità: da giovedì 31 agosto fino a domenica 3 settembre a #Monza è di scena il GP d’Italia, tutto in diretta su #Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. E in questo weekend anche su mamma Rai, come di consueto per l’appuntamento di casa. Uno spettacolo in pista e fuori, con la “marea rossa” pronta a riempire l’Autodromo brianzolo, dove la Ferrari si presenta da leader, mentre Hamilton cerca il sorpasso su una pista cara (e sulla carta favorevole) alla Mercedes. Anche se come abbiamo visto in Belgio le previsioni non sempre si avverano…
Sky è pronta a raccontare tutto lo spettacolo e l’atmosfera dei 4 giorni sul circuito italiano con una copertura live dedicata h24 attraverso Sky Sport F1 HD e Sky Sport24 HD. Interviste esclusive, speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo del weekend più atteso dell’anno, con la squadra Sky al completo. Si parte oggi con l’#Heineken-Champions of the grid, la gara di go kart tra piloti ed ex calciatori in programma alle 18.00 sul canale 207. Su Sky Sport24 HD, invece, alle 19.00 in onda la parata dei piloti in Piazza Castello a Milano.
Venerdì appuntamento con Jacques Villeneuve per un giro di pista alla scoperta del tracciato di Monza, mentre alle 19.15, Fernando Alonso sarà ospite del Paddock Live Show. Tra gli appuntamenti esclusivi di sabato e domenica, l’intervista doppia a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, un inedito giro di pista con Federica Masolin e Jacques Villeneuve su una biposto della FOM e l’allenamento in palestra di Mara Sangiorgio con Daniil Kvyat.
LA PROGRAMMAZIONE – Tutta l’atmosfera del paddock sarà live sul canale 207 di Sky già da oggi, con la conferenza stampa dei piloti dalle 15.00 (con Ocon, Perez, Vettel, Grosjean, Hulkenberg e Sainz) e poi il riepilogo dei temi nel Paddock Live Pit Walk delle 17 condotto da Federica Masolin.
Dopo i tre turni di prove libere (venerdì alle 10 e alle 14; sabato alle 11), sabato alle 14 sarà la volta delle qualifiche. Domenica la gara, sempre dalle 14, con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa dei “Paddock Live”. Con lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Nello studio di “Race Anatomy” (domenica alle 19), con Fabio Tavelli, ci saranno Leo Turrini, Michela Cerruti e Luigi Mazzola.
Redazione MotoriNoLimits