A sorpresa alla vigilia del GP del Belgio la #Ferrari conferma il rinnovo di contratto per il 2018 per Kimi #Raikkonen, che sarà quindi alla quinta stagione consecutiva con la Scuderia, dove è tornato nel 2014 dopo aver precedentemente corso tra il 2007 e il 2009, vincendo il Titolo proprio nell’anno del debutto. Titolo che è anche l’ultimo per Maranello. La partnership di Raikkonen con Sebastian Vettel continuerà quindi per la quarta stagione, ammesso che il tedesco resti, cosa molto probabile, specie dopo il rinnovo del finlandese, che è arrivato a podio nelle ultime due gare, ma che non vince proprio dal GP del Belgio 2009.
Complessivamente sono 9 i successi con la Ferrari nei 20 in carriera (9 con la McLaren e due con la Lotus nel 2012 e 2013). Con 122 GP, Raikkonen è il terzo pilota ad aver disputato più GP con la Rossa, alle spalle di Michael Schumacher (179) e Felipe Massa (139). Forse qualcuno storcerà il naso, ma noi siamo favorevoli a questa scelta perché Kimi ha ancora una gran voglia di correre e soprattutto grande esperienza, un valore aggiunto per un team che vuole tornare sul tetto del mondo. Di seguito il comunicato della Scuderia Ferrari:
“Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello“.
Barbara Premoli